Il mio amico PC

Lezioni private di Informatica e Matematica, siti web



MySpace

MySpaceMySpace è una comunità virtuale, creata nel 2003 da Tom Anderson e Chris DeWolfe.
Myspace è utilizzato soprattutto da musicisti e da appassionati di musica .
Nel 2009 Myspace ha acquisito iLike, un servizio di raccomandazioni musicali e download con più di 55 milioni di utenti.
Myspace Italia esiste dal maggio 2007. Il numero di gruppi musicali iscritti a Myspace Italia è superiore a 70.000.
Il 26 giugno 2009 è stata però chiusa la sede di Myspace Italia nell'ambito del piano di ristrutturazione che prevede la riduzione del 30% del personale negli Usa e del 66% nel resto del mondo, a causa della concorrenza degli altri social network leader del mercato, Facebook e Twitter. Grazie a questo spazio su internet, artisti e gruppi musicali come gli Arctic Monkeys, i Lily Allen, i Belladonna ed i Cansei de Ser Sexy sono diventati famosi in tutto il mondo ancora prima di mettere effettivamente sul mercato i loro dischi.

Come funziona?


Dal sito www.myspace.com si può accedere gratuitamente al servizio, creando un proprio profilo che comprende una pagina web, ed un'altra serie di pagine su cui pubblicare altri contenuti. Così come su Facebook, anche su Myspace esiste il concetto di "amico". A differenza di Facebook, il proprio profilo può essere visto anche dai non "amici", mentre solo gli amici possono pubblicare commenti e mandare messaggi privati.


Cosa puoi fare su Myspace?


  • Esporre foto
  • Pubblicare brani musicali
  • Creare un blog
  • Ricevere e inviare commenti al profilo e alle foto
  • Ricevere e mandare messaggi privati
  • Giocare ai giochi on line proposti da Myspace